22 apr 2012

WideoBF #5: Come si guidano gli elicotteri in Battlefield 3

0 commenti

Come vi avevo già mostrato nel primo video su Bf 3, guidare i veicoli non è per nulla facile, soprattutto guidare gli elicotteri. Chiaramente queste capacità non sono necessarie per giocare a bf, però sono essenziali se si vuole aumentare il divertimento sopra ogni limite. Difatti fare il deficiente nei conquista grande distruggendo ogni cosa e portando a spasso i vostri compagni vi farà sentire davvero fighi ^^

Finite le motivazioni per cui imparare a guidare, veniamo al lato pratico della cosa. Esistono due tipi di elicotteri, l'elicottero "da trasporto" e l'elicottero da guerra. Una volta imparato a guidare l'uno, l'altro sarà solo un po' più pesante e meno maneggevole, ma non vi darà alcun problema.



Per prima cosa premiamo C per avere la visuale fuori dal veicolo ed ecco il nostro mezzo. Cominciamo con i comandi semplici:

  • W: fa alzare l'elicottero di quota
  • S: fa abbassare  l'elicottero di quota
  • A: fa girare l'elicottero a sinistra
  • D: fa  girare l'elicottero a destra
Questi comandi sono quelli base per... non fare un cazzo XD Arriviamo ai comandi del mouse:
  • muose in avanti: fa inclinare l'elicottero in avanti
  • muose indietro: fa inclinare l'elicottero indietro
  • muose verso destra: fa inclinare l'elicottero verso destra
  • muose verso sinistra: fa inclinare l'elicottero verso sinistra

Detto ciò sembra che stia dicendo delle banalità, ma essendo elicotteri ora bisogna combinare questi due comandi per ottenere un risultato dignitoso:
  • accelerare: bisogna intanto premere e in contemporanea bisogna inclinare il veivolo in avanti, quindi muovere il mouse in avanti. Attenzione: non bisogna esagerare altrimenti il mezzo si inclinerà troppo e non sarà più sotto il vostro controllo, occio!
  • Rallentare: non è lo speculare!!! Ci sono due modi a seconda di quanto abbiate fretta di farlo (se vi state per schiantare contro una montagna o se volete solo rimanere sospesi per aria). Se volete restare fermi a mezz'aria mollate W e cercate di controllare l'elicottero con il mouse e non appena l'elicottero perde un filo quota, date dei colpetti con W in maniera tale da mantere la quota. Se invece avete fretta di rallentare tenendo premuto W spostate il mouse indietro, in questo modo l'elicottero si inclinerà all'indietro e vi porterà lontando dalle vette accuminate delle montagne.
  • Girare: per girare consiglio vivamente di non utilizzare il muose, ma di limitarsi ad usare A e D che risulta molto più comodo.



Detto questo all'inizio i comandi sembreranno contro intuitivi e non riuscirete nemmeno ad uccidere nessuno, però con il tempo, e via via che si sbloccheranno nuove perk per l'elicottero (come missili a ricerca di calore e quant'altro), saranno dei grandiosi mezzi di supporto per i vostri compagni a terra nei vari conquista.

NB: Per iniziare suggerisco di fare una cosa molto noob e di entrare in un server vuoto da 64 giocatori per fare pratica. Infatti almeno per dominare gli elementi è meglio fare un po' di pratica da soli, per le tecniche di combattimento, farò un'altra guida, questa ne vuole essere solo l'introduzione.

Con questo è tutto, se avete delle domande scrivete qui sotto, qui sempre il vostro Lanciacoltelli. Ciau!

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings