31 mar 2012

Koa, armatura delle affiliazioni

20 commenti

In questa guida vi avevo già parlato del fortissimo set dell'Empireo Oscuro. Oggi invece sono qui per dirvi che.... c'è di meglio!

Andando avanti nella storia e nell'esporazione della mappa, dopo aver attraversato il fiume, vi imbatterete nella Casa delle Affiliazioni.





Subito alla fine della seconda missione della casata vi verranno dati 3 dei quattro pezzi del set. Già con questi 3 pezzi riuscirete a sbloccare il bonus: +2 per ogni capacità legata alla magia. Insomma il tanto agognato bonus di cui vi avevo parlato nella guida precedente.
L'ultimo pezzo non si farà desiderare più di tanto infatti completando altre 2 missioni vi verrà dato quando tornerete alla casa delle affiliazioni. Rispetto all'altra armatura questa ha molta più resistenza e a mio parere è anche più bella ^^



I bonus per il set completo sono


  • +15% danno da fuoco
  • +15% danno da ghiaccio
  • +15% danno da fulmine
  • +2 per le capacità legate alla magia
  • 15% di resistenza elementale



Ricordo le due pecche


"Le uniche due pecche della questione sono:
  1. Se alcune abilità si sbloccano con 30 punti investiti nella categoria non si sbloccheranno prima (solo perchè tutte le altre diventeranno +2). Insomma non basterà spendere 10 punti nella categoria, ma dovrete spenderne comunque 30 (che diventeranno 90).
  2. Pecca di conseguenza, se avete il set completo non registrando il sistema il +2 fino alla selezione (completa) dei vari punti, non potrete diventare dei "maghi-guerrieri", ma sarete solo dei super maghi e questo sinceramente poteva essere molto migliorato."

Ringrazio Lallo per il suggerimento ^^

E con questo vi saluto sperando che vi possa essere utile! Ciau^^

20 risposte finora.

  1. Anonimo ha detto:

    ma alla fine questa è meglio dell'empireo oscuro?

  2. Unknown ha detto:

    Certo resta migliore e anche più facile da ottenere :D

  3. Anonimo ha detto:

    ma mi spieghi se hai tempo l'effetto del +2??
    ho preso i primi pezzi dell'empireo oscuro quindi vorrei sapere cosa mi si prospetta.
    poi, vorrebbe dire non smollare più questo set??

    grazie 1000 per il tempo dedicato è molto utile :-)

  4. Unknown ha detto:

    Certo ti spiego volentieri. Allora praticamente le varie skill che upgradi nella schermata di potenziamento (per intenderci il potenziamento del bastone, l'acquisto e il potenziamento di nuove combo ecc ecc) una volta completati i vari set aumenteranno tutti di due punti. Mi spiego meglio.

    Ipotizziamo che potenzi il bastone investendo su di lui 1 punto su 3. Una volta assegnati i punti, tramite il set questo raggiungerà il livello 3 su 3 e così tutte le altre statistiche.

    Come dicevo nel post la problematica è che durante l'assegnamento dei punti le statistiche non vengono direttamente "aggiornate" con il più 2, quindi devi spendere dei punti inutili. Infatti se ti ritroverai un bastone da 3 su 3, alla fine dell'assegnamento questo verrà portato a 5 su 3, che non causerà alcun effetto aggiuntivo.

    Chiaramente il set è "eterno", infatti come dici tu non smollerai più quel set, anche perchè ti renderà pressochè invincibile (ucciderai quasi tutti i nemici con la meteora di fuoco [se non sbaglio toglieva 4-5000 punti a nemico alla fine del gioco]).

    Sicuramente ci saranno singoli pezzi di armatura molto più forti, ma la vera forza del set è nei danni che ti permette di fare, quindi non lo sostituirai mai volentieri.

    Oltre ai set anche alcune sottotrame secondarie ti davano abilità simili. Mi sembra che avessi un altro +1 a tutte le skill di tipo magia derivante proprio dalle sottotrame.

    Se non mi sono ancora riuscito a spiegare fammi sapere, grazie a te :D

  5. Anonimo ha detto:

    xfetto, grazie infinite :-) sei stato davvero molto chiaro!

  6. Unknown ha detto:

    Figurati è sempre un piacere :)

  7. Anonimo ha detto:

    ah ecco, un ultimissima cosa poi non rompo più promesso.
    Come arma da mago puro io sto usando i chakram (solstizio mi pare che si chiami l'ultimo) come arma principale e come arma secondaria un bastone.

    Non ha molto senso vero??solo che sono follemente innamorato dei chakram non posso farci niente :-). Tu che sembri molto + esperto cosa ne dici??
    grazie ancora

  8. Unknown ha detto:

    Ma figurati non rompi mica anzi ahah :D

    Allora in realtà era anche la mia combinazione di armi, anche perchè gli scettri li ho trovati abbastanza inutili. In realtà potresti usare anche due chakram, tanto alla fine le combo sono praticamente inesistenti e quindi non c'è la scelta giusta di armi.

    Però ti consiglio di lasciarla così, in questo modo hai i chakram che vanno bene sulla media distanza e nelle situazioni dove hai molti nemici vicino, invece il bastone ti permette di colpire con grande efficacia i nemici più forti e di rallentarli.

    D'altronde anche io me ne sono subito innamorato, perchè le combo che generano e gli effetti sono bellissimi. Io alla fine del gioco tenevo come prima e come seconda arma solo i chakram di due tipi diversi (fuoco-ghiaccio e fulmine-fuoco), in questo modo a seconda del nemico che mi trovavo di fronte e della sua debolezza potevo colpirlo nel migliore dei modi. Poi alla fine dipende tutto da come ti piace giocare, però sicuramente non rinuncerei mai ai chakram che sono la chicca del gioco (e che mi ricordano molto i pugnali di kratos :P) :D

  9. Anonimo ha detto:

    ok, allora inizia la ricerca del chakram + forte :-).

    Grazie e buona giornata.

  10. Unknown ha detto:

    Ahah buon divertimento! Poi ti consiglio di passare a Darksiders 2 come prossimo gioco, è abbastanza simile e in alcuni aspetti anche meglio :P

    Buona giornata a te :D

  11. Cristian ha detto:

    posso chiederti quando prendi i primi 3 pezzi scusa?
    Ciao - Cristian

  12. Unknown ha detto:

    Ciao! Ho fatto questa missione tanto tempo fa, pero fidandomi del post direi alla fine della seconda missione della casata, quindi dopo aver attraversato il fiume ovvero circa verso la fine del gioco.

    Se invece chiedevi altro e non ho capito la tua domanda dimmi cosa volevo sapere XD

  13. Cristian ha detto:

    io l'ho iniziata ma ho già fatto una serie di missioni, ora devo andare a uccidere un tipo del quale ho scordato il nome. Non è che li ho dimenticati da qualche parte
    Ciao - Cristian

  14. Unknown ha detto:

    Guarda da quanto ricordo io ti venivano dati direttamente all'inizio, infatti l'ho trovato uno dei set più facili da reperire. Evidentemente o avevi l'inventario pieno e quindi ti hanno messo i pezzi dell'armatura in un sacco per terra, che se non hai preso è irrimediabilmente sparito, oppure non hai ancora raggiunto la missione dove ti venivano dati, anche se trovo poco probabile quest'ultima opzione.

    Se riesci prova a caricare qualche salvataggio indietro e a rifare proprio le prime missioni della casata. Mi sembra strano che non te le abbiano date, ma per i bug infiniti che ha questo gioco tutto può essere!

    Fammi sapere se riesci a risolvere in qualche modo. Ciao - Andrea :D

  15. Cristian ha detto:

    rileggendo ho capito che con il famoso bonus +2 potrebbero esserci delle abilità che arriverebbero a 7/5 ad esempio ma fanno lo stesso male che se fossero ferme a 5/5 giusto?
    allora riempo il ramo, poi vado a destrezza è fattibile
    Ciao - Cristian

  16. Unknown ha detto:

    Si hai capito bene. L'unico problema come ho spiegato poi qui nei commenti è che se per sbloccare nuove skill nel campo di magia hai bisogno di 30 punti, li devi investire lo stesso anche se con il +2 te e servirebbero molti meno! Lo stesso discorso vale anche per i Destini, che non vengono abilitati grazie ai +2 ma solo ai punti realmente spesi!!

  17. Cristian ha detto:

    livello massimo?posso fare full magia e qualche destrezza (del quale ignoro cosa ci sia)
    ciao - Cristian

  18. Unknown ha detto:

    Beh se non ricordo male sono circa 110 punti richiesti per avere magia full e dovrebbe più o meno essere il massimo livello raggiungibile (intorno al 35). Se non sbaglio ero al livello 32 e comunque a quel punto destrezza ti servirebbe a poco.

    Destrezza aumenta la quantità di frecce disponibili nell'arco, nonchè il danno fatto da ogni freccia, cose che se usi armi da magia sono poco utili. Alla fine completare "un ramo e mezzo" resta utopico, proprio per come è strutturato il gioco. Al massimo azzera tutti i tuoi punti spesi e cambia completamente classe o uniscine due insieme (come ho fatto io verso la fine del gioco, per ridare un po' di brio :D)

  19. Anonimo ha detto:

    Ciao Cristian e ciao Andrea,
    sono l'anonimo dei commenti prima. Ho fatto l'altro giorno le missioni. Vai tranquillo, te la dopo che esci dalla grotta delle prove per tornare alla casa delle affiliazioni. L'ultimo pezzo (tunica) te lo darà poco dopo. La strada è giusta.

    ps. ma una volta ucciso l'ultimo boss non è piu possibile andare in giro a zonzo per il mondo a finire le missioni secondarie?

  20. Unknown ha detto:

    Ciao anonimo dei commenti prima :P :D

    Ah okkei non mi ricordavo con precisione quando la desse, visto che ci ho giocato parecchio tempo fa (oppure ho giocato a troppe altre cose dopo :D)

    Non vorrei dire una stupidata, però mi sembra che si potesse fare tranquillamente.. Anche perchè se non sbaglio qualche skill l'ho acquisita una volta completato il gioco, quindi vai tranquillo.

    Al massimo se proprio non si può continuare, prima di sconfiggere l'ultimo boss fai un back-up del salvataggio e casomai ripristinalo! Fammi sapere! Ciao!!

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings