13 dic 2011

Racedrive: Grid

0 commenti
Restando in tema di corse automobilistiche devo dire che grid rappresenta quanto di più valido abbia trovato negli ultimi anni. A parte la grafica veramente ben realizzata, stiamo parlando di un gioco dove lo stile di guida è stato posto al centro e dove ogni minima scelta comporta un guadagnano o una gravissima perdita.

Le modalità di gioco non sono mai ripetitive perchè ogni gara costituisce un mondo a parte perchè ogni auto si guida in un modo diverso e le modalità di gioco sono molteplici. La cura dei dettagli (basti pensare che le auto devono essere lavate, altrimenti segnalate come sporche)
Bisogna poi sottolineare che di gare ce ne sono davvero tante. E in un periodo dove tutti i giochi puntano alla bellezza estetica piuttosto che ad una longevità più che dignitosa, questo gioco riunisce entrambe le visioni, dando delle ottime emozioni a livello estremo, dando un'ottima grafica e dando anche un numero di gare non parco, che permette al gioco di piazzarsi veramente in alto rispetto ai suoi concorrenti.
Ma questo non è tutto. Ogni gara parte suggerendoci quale sia il nostro "rivale" e quale sia il nostro pilota da battere (ma fino a qui tutto nella norma), ma andando avanti con il gioco anche poi potremo crearci un team, che combatterà contro tutti gli altri. La scelta del nostro compagno deve essere accurata, infatti i premi monetari della vittoria della scuderia sono paragonabili a quelli della vittoria singola e avere un compagno sempre in ultima posizione di certo non aiuta con i punti per la scuderia. Anche in questo aspetto devo dire che grid si posiziona in maniera egregia nell'unire più concetti e categorie in un unico solo gioco.


Ma come se non bastasse le auto sono completamente distruggibili e anche ogni singolo colpo rischia di compromettere le prestazioni (ad esempio l'incrinatura di una ruota anteriore rende inguidabile il mezzo nelle curve che portano il peso su quella curva), o la rottura del motore, comporta una velocità massima e una accelerazione ridotta.
Un cenno particolare direi che deve essere fatto anche al livello con il duomo di milano, anche perchè, siamo italiani, giusto citare l'italia. E alla 24 ore di le mans dove veramente verrete messi a dura prova.
Nel complesso un ottimo gioco che consiglierei vivamente a tutti i giocatori che amano i giochi di corse!

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings